Domenica, 15 giugno: “Termine del viaggio. Partenza da San Lorenzo in Campo, con destinazione stazione ferroviaria di Senigallia dove prenderemo il treno per Mestre; un totale di 35,3 km e D+340, per un totale di 1,45h di pedalate.
E così termina la nostra prima esperienza di viaggio in bici in autonomia. Quello di oggi è stato un tragitto breve ma con continue salite, talvolta anche ripide, e che ci ha impegnate fino all’arrivo.
A differenza dei giorni precedenti, l’ambiente naturale si presenta prettamente agricolo, dove prevale il colore giallo oro dei campi di grano in attesa del raccolto. La località di maggior interesse lungo il tragitto è Corinaldo, paesino inserito meritatamente tra i più bei borghi d’ Italia.
Con l’arrivo a Senigallia la stanchezza accumulata nei giorni precedenti si fa sentire all’improvviso. Guardiamo il computerino che ci ricorda le statistiche del nostro tour; in totale abbiamo pedalato, in gran parte lungo la ciclovia delle “Alte Marche”, per quasi 20h, percorrendo 330 km e superando un dislivello positivo di 4.699 m, sempre accompagnate da temperature veramente elevate.
Montiamo in treno sentendoci più che appagate e ci sorridiamo ripensando a quanto fatto”





