GRAVEL IN THE U.S.A.

Ott 25, 2025 | Gravel, In Evidenza, Notizie | 0 commenti

Riportiamo, per l’invidia di tutti noi, il resoconto di un evento gravel a cui ha partecipato Paolo.

“Sono andato negli Stati Uniti per un viaggio di lavoro. Ero nel Massachusetts, vicino a dove vivevo molti anni fa e dove ho ancora degli amici. Uno di loro, Jeff, mi ha parlato di un evento gravel che organizzano ogni anno in occasione della raccolta delle mele. Era organizzato dalla Munroe Velo di Topsfield.

Dato che ero andato a visitare la Parlee Bikes, il proprietario, John, mi ha prestato la loro ultima arma: la TAOS, una bici da gravel veloce.

Ero super entusiasta di partecipare e così, domenica mattina, io e Jeff ci siamo recati alla partenza, e io ovviamente con la maglia del nostro gruppo Prasecco.

Abbiamo percorso 100 miglia con 4 zone di ristoro. Tutte offrivano ciambelle al sidro di mele, una vera prelibatezza. Ne avrei mangiate a tonnellate, e invece mi sono fermato a sole due per ogni zona di ristoro.

La corsa è stata impegnativa, piena di strade tecniche con rocce e radici, oltre ad alcune salite. Il paesaggio era meraviglioso e la fauna incredibile. Abbiamo incontrato molti scoiattoli e abbiamo dovuto stare attenti a non investirli. Quando ci vedevano, si alzavano sulle zampette posteriori e ci salutavano (non è vero, ma è stato bello pensarlo).

Oltre a loro, abbiamo visto falchi, un paio di aquile e, in un laghetto, anche la snapping turtle, che è la tartaruga con il becco. Quella ti stacca un dito!

La giornata era fresca e soleggiata e l’evento è stato organizzato molto bene e ho mostrato con orgoglio i nostri colori.


Alla prossima…
Paolo
P.S. Essendo Halloween, a Salem per tutto il mese di ottobre c’erano grandi feste e addobbi.”

Articoli Correlati

MIAMI 2025

MIAMI 2025

Con un foglio di viaggio e un cancello ad Asolo alle ore 12 , abbiamo affrontato la classica della Miami! Il format parti da dove vuoi si è dimostrato vincente ! Sveglia all’alba, pronti per direzione Asolo ! Il freddo del primo mattino è pungente ma la giornata si...

leggi tutto

Iscriviti allaNewsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi in anteprima aggiornamenti, itinerari, gare, notizie esclusive e contenuti speciali.

Sei ora iscritto alla nostra Newsletter!